GRUPPO FACEBOOK RISERVATO ALLE ATTIVITÀ LOCALI CHE VOGLIONO MIGLIORARE L'UTILIZZO DEL DIGITALE

Accedi adesso al Gruppo Facebook
MARKETING ATTUALE

Clicca sul bottone rosso e iscriviti tramite MESSENGER!

Il gruppo affronterà insieme le tematiche legate al nuovo modo di fare marketing, alla Rivoluzione Digitale che sta trasformando da qualche anno la nostra vita e all’emergenza sanitaria che da qualche settimana sta davvero spazzando via tutte le nostre certezze!

Mai come in questo momento è necessario capire cosa sta succedendo e come si può affrontare quello che ci aspetterà in modo efficace attraverso l’utilizzo strategico dei nuovi strumenti digitali a disposizione della clientela (smartphone su tutti).

A chi è riservato il Gruppo Facebook
MARKETING ATTUALE?

Il gruppo è riservato a

  • Imprenditori
  • Artigiani
  • Titolari di attività commerciali
  • Professionisti

che operano principalmente in ambito locale e che vogliono capire come poter utilizzare il digitale in modo efficace e non solo come semplice vetrina.

Clicca sul bottone rosso e iscriviti tramite MESSENGER!

Quali argomenti tratterà il gruppo Facebook
MARKETING ATTUALE?

Impostare una strategia coordinata moderna

Nel gruppo analizzeremo la differenza tra una strategia coordinata e un insieme di iniziative estemporanee. Vedremo come la vendita sia soltanto la naturale conseguenza di un modo di agire orientato al cliente e non al prodotto/servizio. Vedremo come sia la strategia a portare risultati concreti e non gli strumenti in quanto tali. La Rivoluzione Digitale ha cambiato il cliente, ha cambiato il mercato, ha cambiato il mondo. Per quale motivo dovremmo continuare a fare le cose nello stesso identico modo di 10 o più anni fa?!

Utilizzo strategico dei nuovi strumenti digitali

Nel gruppo vedremo come in questi anni le abitudini d'acquisto della clientela siano cambiate a causa dei nuovi strumenti digitali oggi a disposizione che permettono di avere informazioni, interagire, comunicare e soprattutto agire senza più limiti di tempo e di spazio. Con uno smartphone in mano oggi da cliente posso sapere gli orari dei treni, effettuare bonifici, guardare una partita, prenotare alberghi, pagare bollette, fare acquisti, comodamente dal divano o in fila alle Poste. Perché da imprenditori non siamo altrettanto innovativi?!

Ottimizzare i servizi di vendita a distanza

Nel gruppo affronteremo come questa distanza forzata può diventare un'opportunità. Vedremo come, ad esempio, le consegne a domicilio possono dare a un'attività commerciale la possibilità di entrare in contatto con il cliente in modo molto più diretto e capiremo cosa vuol dire.
Lo stesso discorso vale per le videochiamate o le videoconferenze che possono dare la possibilità a professionisti o a imprenditori di ottimizzare gli spostamenti alternando visite in loco con appuntamenti virtuali, risparmiando tempo e allargando l'area di interesse.

Clicca sul bottone rosso e iscriviti tramite MESSENGER!

Chi è l'amministratore del gruppo?

Mi chiamo Marco Fratta e mi occupo, come consulente, di strategie marketing e di comunicazione per le aziende locali.

Accompagno gli imprenditori, i titolari di attività commerciali e i professionisti in questa Rivoluzione Digitale che sta stravolgendo la vita di ognuno di noi in tutti gli ambiti: personale, sociale e anche soprattutto lavorativo.

Ho 45 anni, abito a Villa Verucchio, sono sposato con Michela, infermiera, e ho due figli di ormai 9 e 14 anni. Le esperienze accumulate negli anni mi hanno permesso di conoscere dall’interno il mondo imprenditoriale di diversi settori, dall’alimentare all’edilizia, dai servizi alla produzione.

Clicca sul bottone rosso e iscriviti tramite MESSENGER!

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: