Cashback World, vantaggi ad ogni acquisto!

Il circuito Cashback World è la più grande comunità d’acquisto al mondo, attiva dal 2003 e operante ora in 47 paesi nel mondo. Attraverso un programma fedeltà e l’utilizzo di un card, la Cashback Card, permette ai consumatori di risparmiare ad ogni acquisto e alle attività convenzionate di incrementare il proprio fatturato.

Qui sotto puoi conoscere i vantaggi riservati alle tre componenti del circuito Cashback World: i consumatori, le attività convenzionate, la struttura commerciale che promuove il circuito.

I vantaggi per i clienti

Chi aderisce al circuito come cliente Cashback può ottenere 3 tipologie di vantaggi in oltre 15.000 aziende in Italia, in tutte le attività convenzionate nei 47 paesi del mondo in cui Cashback World opera e in tantissimi negozi online:

  1. Cashback (denaro restituito) pari ad una percentuale degli acquisti effettuati che può andare dall’1 al 5% in base al settore merceologico;
  2. Shopping points (punti spesa) che possono essere utilizzati come denaro, sempre in aziende convenzionate, con un valore fin a 10 euro per ogni shopping points.
  3. Bonus amicizia (ricompensa per il passaparola) pari allo 0,5% delle spese effettuate in aziende del circuito sia da parte di clienti ai quali è stata consigliata la Cashback Card sia dei clienti ai quali la Cashback Card è stata consigliata da persone che hanno avuto la tessera da noi.

I vantaggi per le aziende

Le aziende convenzionate al circuito Cashback World hanno diversi vantaggi, tra i quali:

  1. Acquisizione nuovi clienti tramite la presenza sul sito web del circuito e sull’app mobile grazie alla geolocalizzazione e alla ricerca;
  2. Fidelizzazione delle clientela tramite il rilascio di Cashback Card personalizzate con il logo aziendale, a tutti i propri clienti per permettere loro di risparmiare sugli acquisti. E anche per l’attività convenzionata che ha rilasciato la card c’è il bonus amicizia!
  3. Costi di marketing variabili in base al fatturato generato da clienti convenzionati (e non fisso, indipendentemente dai risultati);
  4. Possibilità di operazioni B2B (business to business), ovvero con le altre attività convenzionate con le quali è possibile impostare i vantaggi del circuiti in modo del tutto personalizzato e non in misura fissa come nelle operazioni B2C (business to consumer), ovvero nei confronti dei clienti privati.

I vantaggi per chi promuove

Se decidi di intraprendere una carriera di tipo professionale per contribuire allo sviluppo del circuito Cashback, i vantaggi sono diversi:

  1. Scelta libera sull’intensità dell’impegno da dedicare all’attività; ci si può dedicare l’intera giornata come invece solo qualche ora a settimana;
  2. Nessun obbligo di orario o di sede fisica per svolgere l’attività; sono i risultati che fanno la differenza;
  3. Nessuna quota d’ingresso obbligatoria per iniziare l’attività;
  4. Lo scopo dell’attività è promuovere il circuito, quindi far aderire consumatori, convenzionare imprese e costruire un proprio team di collaboratori.
  5. Maggiore sarà l’impegno, maggiori saranno i risultati, maggiori saranno i compensi. Il sistema di compensi è meritocratico.
  6. Non è un’attività che porta a guadagni facili, ci vuole impegno, metodo, professionalità. Ma i risultati che possono arrivare sono davvero incredibili.