Qualche dato biografico

Mi chiamo Marco Fratta, sono del 1975 e vivo a Villa Verucchio.

Ho diverse passioni personali ma quella per il calcio e lo sport in genere viene prima di tutte, prima della cucina, del cinema, dei fumetti, della tecnologia.

Mi piace fare gruppo, sia in ambito professionale, sia nella vita privata. Se i vostri figli dovessero capitare in classe con i miei, preparatevi a mangiate, a pomeriggi al cinema e a gite anche di più giorni!

Mi danno dello schematico ma preferisco definirmi un metodico perché uno schema lo si applica senza pensarci troppo mentre un metodo lo si elabora, lo si applica e lo si migliora costantemente. E quando tutto gira per il verso giusto, la soddisfazione è grande.

Qualche cenno professionale

Ho fatto esperienze in ambito agroalimentare e in edilizia ma non facendo il contadino o il muratore ma ricoprendo ruoli di carattere amministrativo con incarichi aggiuntivi quali il responsabile del controllo qualità e il referente HACCP o il delegato per la certificazione ISO 9001.

In ogni ambito, nel tempo, mi sono accorto che molta dispersione di risorse era dovuta alla cattiva comunicazione, sia interna sia esterna. Migliorando la comunicazione, miglioravano i risultati.

Ho iniziato quindi ad approfondire i meccanismi e le dinamiche della comunicazione, del comportamento, delle abitudini.

Attualmente mi occupo di marketing e di comunicazione con una spiccata predisposizione per il web. Non che il marketing e la comunicazione di stampo tradizionale siano defunti ma oggi tutto ciò che è online è più veloce e più efficace, a patto naturalmente che lo si sappia utilizzare in modo corretto, altrimenti rimane solo un passatempo per smanettoni o per ragazzini. Il marketing online (web) e il marketing offline (tradizionale) devono viaggiare di pari passo, intrecciarsi e condurre il cliente nella stessa direzione.

Se vuoi saperne di più sulle potenzialità del web per promuovere la tua attività, clicca sul pulsante qui sotto e vai alla pagina dei contatti!

 

PAGE TOP