Contatti

Innanzitutto grazie…

Il grazie è doveroso. Se in qualche modo hai deciso di metterti in contatto con me, la mia prima reazione è quella di ringraziarti. Poi, bisogna capire insieme di cosa hai effettivamente bisogno. Prova a leggere qui di seguito alcuni argomenti sui quali potremmo fare quattro chiacchiere in modo da potermi chiamare o scrivere già con qualche spunto.

Analisi iniziale di posizionamento web

Hai un sito, una pagina social, una newsletter che utilizzi più o meno regolarmente ma i risultati non sono poi così brillanti come si sente dire in giro sul luccicante mondo online?!?

E’ necessario capire cosa fai con i tuoi strumenti web e soprattutto quale importanza dai al marketing e alla comunicazione. Non sottovalutare questo aspetto del tuo business: spesso la differenza tra chi ha successo e chi non ce l’ha sta proprio nella capacità di comunicarlo meglio.

E adesso, in piena rivoluzione digitale, è anche sul web che occorre comunicare in modo corretto ed efficace.

Gestione del sito web e del blog

Sì, hai letto bene… “blog”. Lo so che non sei Selvaggia Lucarelli ma il tuo sito, e quindi la tua attività, potrebbe davvero bisogno di un blog. Il sito web è il centro della strategia di marketing web e il blog è la sua caratteristica più importante: è il contenitore di competenze, di esperienze, di conoscenze che fanno di te quello che sei diventato nel tuo settore. Perché non farlo sapere?

Gestione pagine facebook e utilizzo di Facebook Ads

Una pagina facebook o, più in generale, un profilo social è uno dei mezzi di comunicazione più veloce ed efficace che abbiamo a disposizione per portare traffico al nostro sito. E quando si parla di traffico, intendo utenti che possono trasformarsi in contatti, in lead e infine in clienti. Quindi la quantità di traffico che una pagina facebook o un profilo social riesce a portare al nostro sito è fondamentale! Per fare questo occorre avere una strategia social allineata alla strategia marketing aziendale ed è indispensabile destinare un budget pubblicitario alle inserzioni su Facebook (le Facebook Ads).

Avere una pagina Facebook con la quale pubblichiamo foto e video con regolarità e grande fantasia non basta. Avere qualcuno che smanetta in queste cose non basta. Serve una strategia che contempli anche la gestione mirata e coordinata dei profili social.

Consulenza di web marketing aziendale

Finora abbiamo parlato di situazioni o di strumenti. Per dare una svolta all’attività dal punto di vista web occorre reimpostare alcune dinamiche, convertire risorse ed impostare un nuovo tipo di strategia aziendale.

Parlo quindi di marketing e non di pubblicità.

Potrebbe esserti utile una consulenza aziendale di medio-lungo periodo per renderti conto che fare la pubblicità nella speranza che qualcuno venga da te è inutile e soprattutto dispendioso. Occorre intercettare i potenziali clienti ed attrarli verso di noi e lo si fa con il marketing mirato.

Il primo passo è già fatto!

Il fatto stesso che tu abbia letto queste righe significa che hai consapevolezza che serva fare qualcosa di nuovo per affrontare la Rivoluzione Digitale che ci sta travolgendo. E il primo passo è già fatto.

L’importante è rendersene conto e fare il secondo passo: un’analisi iniziale della tua situazione.

Come fare per contattarmi?

Fammi semplicemente una telefonata (338 7198806) o mandami un’email (info@marcofratta.com). In alternativa puoi compilare questo form…

Marco Fratta

m. 338 7198806 | e. info@marcofratta.com