Con Valore Romagna difendiamo i negozi di paese dall’aggressione continua di centri commerciali, grandi catene e piattaforme online. Con alcuni meccanismi virtuosi riusciamo a proteggere le risorse che le attività locali concedono ogni giorno alla propria clientela vincolandola al territorio e generando valore reciproco per tutti gli aderenti al progetto ad ogni acquisto, ogni giorno.
L’attività convenzionata restituisce una percentuale dell’acquisto effettuato che si accumula sul profilo del cliente. Quell’importo diventa quindi un credito rispendibile solo nei negozi aderenti.
Tutto ciò che il territorio concede resta sul territorio con certezza
Il singolo acquisto però ha una ricaduta aggiuntiva sul territorio: una quota di quell’acquisto sarà restituita al territorio grazie alle iniziative di sostegno allo Sport e alla Scuola, e un ulteriore quota sarà destinata a progetti di utilità sociale grazie all’accordo con le associazioni benefiche del territorio.
Completa il progetto il comparto turistico-culturale con tutti i luoghi di interesse turistico, i contenitori culturali, gli eventi locali che possono quindi creare un legame concreto ed efficace con il commercio di prossimità.
Se hai un’attività locale in provincia di Rimini e soprattutto in uno dei 11 Comuni dell’Unione di Comuni Valmarecchia, visita il sito valoreromagna.com e per avere maggiori informazioni contatta direttamente gli ideatori.
Se sei interessato a sviluppare un sistema di sinergia locale nel tuo territorio, visita il sito valorelocale.com e contatta gli ideatori.